Questa pagina contiene gli aggiornamenti al cammino, ognuno può scrivere segnalazioni direttamente qui oppure mandando una mail a info@sentierospallanzani.it, per aiutare i futuri camminatori sul percorso. Segnalazioni da fare: errori nella descrizione, problemi sul sentiero, problemi o cambiamenti con le strutture ricettive, consigli e suggerimenti. I camminatori in partenza potranno stampare questa pagina e portarla con sé. Collaborate per favore: i futuri camminatori ve ne saranno grati!
IMPORTANTE CHIUSURA SENTIERO!
Il sentiero 635, che da Ligonchio (Fontana dello Scodellino) va alla Presa Bassa, fu chiuso con ordinanza comunale, a causa di frane invernali del 2017. Ora c’è una nuova disposizione che pare chiuderlo per sempre… Ecco l’ordinanza e la seconda ordinanza, nella quale il Parco con decisione dubbia vieta il sentiero per sempre.
Il sentiero è l’inizio della tappa 7 del Sentiero Spallanzani, Ligonchio – Rifugio Battisti.
Fino a nuova soluzione (si dovrà trovare un sentiero alternativo), si può aggirare il problema percorrendo la strada asfaltata/sterrata che sale da Ligonchio alla Presa Alta.
TRATTO SENTIERO MONTE FOSOLA – CAMPOLUNGO
il tratto del Sentiero Spallanzani tra Monte Fosola e Campolungo, è senza manutenzione da parte di nessun comune o sezione Cai, quindi in quel tratto l’orientamento è più difficile. Ci auguriamo di trovare qualche volontario sensibile.
È vietato l’uso del logo del Sentiero Spallanzani senza autorizzazione.